In primo piano

Robot Cura Corona Virus

Gli Stati uniti d’ America hanno inventato un robot in grado di curare il Coronavirus.
Questa è solo una delle precauzioni prese dall’ America riguardo all’ epidemia in corso. Il coronavirus che è emerso nelle scorse settimane a Wuhan, in Cina, sta continuando a causare nuove infezioni sia nella zona del focolaio che al di fuori dei confini nazionali. Il virus è particolarmente contagioso e per tentare di arginare il diffondersi dell’infezione è indispensabile ridurre al minimo i contatti con i pazienti che hanno già manifestato i sintomi della malattia e con coloro che sono entrati in contatto con queste persone; per questo motivo negli Stati Uniti si è iniziato a trattare i malati utilizzando dei robot, che effettuano visite e controlli sui pazienti al posto dei medici in carne e ossa.
Il paziente è un uomo di 30 anni che ha manifestato sintomi riconducibili alla polmonite causata dal coronavirus e che è recentemente tornato negli Stati Uniti dopo essersi recato proprio a Wuhan. Il paziente ha ricevuto nelle scorse ore una diagnosi definitiva, risultando la prima persona ufficialmente contagiata dal virus e residente negli Stati Uniti: i contatti più recenti dell’uomo sono stati contattati e messi sotto osservazione, mentre il paziente è stato trasportato in ospedale in una lettiga sigillata, posizionata a sua volta in un’area isolata della struttura.
Il dispositivo non ha sembianze umane: si tratta piuttosto di un macchinario che si muove per la stanza del paziente grazie a ruote radiocomandate, con un display che visualizza informazioni o le immagini dei medici curanti e una webcam per trasmettere alla sala di controllo le immagini del paziente.

Tags

probuilder

Sono Pietro. Appassionato di Php e programmazione in generale. Durante la notte lavoro e di giorno mi lascio ispirare da cio che mi circonda per poi pubblicarlo sul mio blog .

Related Articles

Back to top button
Close
Close

Adblock Rilevato

Questo sito vive grazie alla pubblicita' . Disattiva Adblock , a te costa nulla, a noi rende tanto . Grazie
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: